La domanda che molti si pongono è: che facciamo a Rimini per Natale?
La città di Rimini è più viva che mai, il centro storico è pieno di gente che fa le corse per gli acquisti last minute. Bambini che davanti alle bancarelle di dolciumi tentano di convincere i genitori. In piazza la slitta con le renne e Babbo Natale. Nell’aria il profumo delle caldarroste.
Questa è Rimini, questo è il Natale.
Mercatini di Natale a Rimini
Sembra di essere a Merano, a Bolzano o a Trento e invece no siamo a Rimini e più precisamente siamo ai mercatini di Natale di Rimini. Le piccole casette in legno tipiche del nord italia svettano sotto l’arco d’Augusto. Di fianco la pista di pattinaggio sul ghiaccio gremita da bambini che pattinano, gridano e ridono felici.
Lo spirito del Natale è in loro.
Presepi di sabbia
E poi Giuseppe, Maria, Gesù, il bue e l’asinello, gli angeli, i Re Magi e i pastori sono lì, imponenti, avvolti nella magia del Natale, plasmati con la sabbia e con l’acqua.
Il Presepe di sabbia più grande in Italia, bello, reale, vivo. Un’opera d’arte creata da mani sapienti. Sculture che sono lì per te in modo che tu possa ammirarle e nel contempo meditare sul miracolo del Natale, sulla spiritualità dell’evento.
Pacchetti Natale a Rimini
In questo clima natalizio è ora di pensare al tuo Natale, te lo meriti, hai lavorato, faticato e adesso hai bisogno di staccare la spina e riappropriarti di te stesso, dei tuoi pensieri, di stare insieme ai tuoi cari. Perché non chiedi un preventivo all’Hotel Amicizia? Chiedi un pacchetto di 2 o 3 giorni, i prezzi sono vantaggiosi se paragonati alla qualità dell’hotel che è ottima. Il personale è accogliente e cerca sempre di poter soddisfare ogni richiesta del cliente.
Però se vuoi risparmiare devi prenotare direttamente senza passare per i portali di prenotazione.
Last Minute Natale a Rimini
Aspettare a prenotare sperando in una offerta last minute per Natale a Rimini è un grosso rischio. Se c’è molta domanda i prezzi aumentano ed in ogni caso rischi di non trovare camere disponibili.
Quindi il consiglio che ti do è quello di prenotare il prima possibile.